Skitour Cortina

Rifugi Son Forca, Scoiattoli, Rescesa
da mercoledì a domenica sera
Partenza con gli sci da Pozza Di Fassa

€ 450

DOLOMIA SKITOUR CORTINA
DOLOMIA SKITOUR CORTINA
DOLOMIA SKITOUR CORTINA
DOLOMIA SKITOUR CORTINA

Itinerario

I giorno \ Ritrovo a Bellamonte.


II giorno \ Bellamonte – Lupo Bianco in auto e partenza con gli sci: Passo Pordoi, Arabba, Passo Campolongo, Cherz, Pralongià, Armentarola. Taxi per passo Falzarego e salita al Rifugio Lagazuoi per pranzo. Dal Lagazuoi giù alle 5 Torri, per collegarsi al comprensorio di Cortina e andare diretto al Rifugio Son Forca. Cena e pernottamento.


III giorno \ 8,20 PARTENZA PER PRIMI sulle piste del Cristallo e Faloria. Skibus per la telecabina Freccia nel Cielo, Ra Valles, Forcella Rossa, Tofane e nel pomeriggio salita alle 5 Torri. Cena e pernottamento al Rifugio Scoiattoli.


IV giorno \ 5 Torri, Lagazuoi, Pista della Valparola, Cavalli, Val Badia, Passo Gardena, Selva Di Val Gardena, Seceda, Longia (11 km!), Ortisei e salita al Rifugio Resciesa: 3 km a piedi, senza sci e senza zaino. Cena e pernottamento.


V giorno \ Seceda, Longia – PER PRIMI – Sasslong, Ciampinoi, Danterciepies, Cir, Passo Sella, Lupo Bianco. Conclusione del tour.

Programma CENA in MALGA VENEGIA

ORE 19.00 PARTENZA IN AUTO DAL VOSTRO HOTEL DI BELLAMONTE VERSO LA VAL VENEGIA (KM. 7) E IN MOTOSLITTA CON RIMORCHIO, PER LA MALGA VENEGIA A MT. 1800 DI QUOTA!!!

IN UN AUTENTICO AMBIENTE DI ALTA MONTAGNA, AVVOLTI IN UNA ATMOSFERA DI ANTICHI SAPORI, VICINO AD UN GRANDE ED ANTICO CAMINO, VI SARÀ SERVITA LA CENA CON BRINDISI DI BENVENUTO, UN TAGLIERE DI ANTIPASTO CON ASSAGGI DI SPECIALITÀ, TRA LE QUALI IL LARDO CON IL MIELE E LA TOSELLA DEL PRIMIERO, OLTRE AI PIATTI TIPICI E GENUINI CON PRODOTTI DI LORO PRODUZIONE, DOLCE E VINO. Menù alla carta.

RIENTRO A PIEDI CON SCARPE DA NEVE PER UN COMODO SENTIERO FINO ALLA VOSTRA AUTO (KM 1 SU NEVE BATTUTA, SI CONSIGLIA UNA TORCIA).

COSTO COMPRESO TRASPORTO IN MOTOSLITTA € 5. SI PREGA DI PRENOTARE PRESSO I NOSTRI NUMERI ENTRO LE ORE 16.00!!!

IL GIORNO DOPO SI PARTE PER LO SKITOUR PRESCELTO.

E per la stagione estiva il giro delle Dolomiti e il Giro delle Langhe, Colline Piemontesi, in E-Bike, bicicletta elettrica con pedalata assistita.